La puntata de La Promessa di lunedì 14 aprile andrà in onda alle 19.40 su Rete 4. Ecco un'anteprima delle anticipazioni: Catalina vuole finalmente parlare con Pelayo e chiarire le cose tra loro, ma il conte non sembra particolarmente interessato ad ascoltarla. La figlia di Don Alonso, alla fine, riesce comunque a parlare ed esprimere tutto quello che prova. Nel frattempo, si rafforza la complicità tra Petra e Santos con la preoccupazione di Don Romulo. La serie è disponibile anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Infinity.
Riassunto della puntata precedente
Nella scorsa puntata de La Promessa, nelle cucine si scatena una lite molto pesante tra Don Lorenzo, Simona, Candela e Lope e alla fine a prevalere sono i domestici, che dunque difendono il segreto della ripresa del business delle marmellate. Don Ricardo, intanto, avvisa Donna Petra e le dice di stare lontano da suo figlio Santos.

Manuel e Jana, finalmente, riescono a trovare un momento calmo tutto per loro e iniziano a parlare del futuro, mentre Cruz cerca nuovamente di allontanare Maria Antonia dalla tenuta, ma la sua amica non ha alcuna intenzione di andarsene e la marchesa rimane molto confusa.
Anticipazioni de La Promessa: Catalina finalmente riesce a parlare con il conte, Petra e Santos sempre più complici

Catalina è sempre più decisa a voler parlare con Pelayo ed è quindi partita alla ricerca del conte. I due si sono finalmente ritrovati dopo tanto tempo, ma il giovane non sembra essere interessato ad ascoltarla.
Dopo numerosi tentativi, però, la figlia di Don Alonso riesce a parlare a cuore aperto con il suo ex innamorato. Nel frattempo, Petra e Santos si trovano ad essere sempre più complici e questa situazione preoccupa Don Romulo.