La puntata de La Promessa di lunedì 12 maggio andrà in onda alle 19.40 su Rete 4. Ecco un'anteprima delle anticipazioni: Santos sta male e il suo posto di valletto viene preso da Marcelo, ma con risultati disastrosi. Nel frattempo, Curro chiede scusa a Julia per il suo comportamento ostile. La madre di Vera, intanto, decide di interrogare Lope. Jana parla con Pia e le confida di voler sposare Manuel in gran segreto. Il marchese è ormai pronto e carico per affrontare a testa alta Don Gregorio. La soap è disponibile anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Infinity.
Riassunto della puntata precedente
Nella scorsa puntata de La Promessa, la calma e la tranquillità che regnano a La Promessa, vengono letteralmente spazzate via da un brutto incidente. Infatti, durante una gita al fiume, Santos e Marcelo finiscono nell'acqua gelida.
Come se ciò non bastasse, Santos si ammala e questo aggrava ulteriormente la situazione di tensione che si respira all'interno della tenuta.
Anticipazioni de La Promessa: Jana confessa a Pia di voler sposare Manuel in segreto

Santos sta male e il suo posto come valletto di Curro viene preso da Marcelo, il quale però purtroppo continua a fare grossi danni. Intanto, Curro decide di scusarsi con Julia perché si è reso conto di aver tenuto un comportamento particolarmente ostile nei confronti della ragazza.
La duchessa, madre di Vera, approfittando della sua presenza nella cucina, interroga Lope e sua figlia rimane profondamente turbata da questa cosa. Nel frattempo, Jana parla con Pia e le confida di voler assolutamente sposare Manuel in gran segreto. Il marchese, infine, ormai pronto ad affrontare Don Gregorio e stavolta non si lascerà fermare da nessuno.