La Mummia, Jake Johnson: "Tom Cruise mi ha fatto da personal trainer"

L'attore ha raccontato come la star di Hollywood si sia occupata personalmente della sua preparazione fisica prima delle riprese.

Jake Johnson è uno dei protagonisti del film La Mummia, nelle sale da pochi giorni, e la star della serie New Girl ha svelato qualche curioso dettaglio del rapporto che ha formato con Tom Cruise.
Intervistato dal sito Thrillist l'attore ha raccontato che il collega si è interessato personalmente alla sua preparazione fisica prima dell'inizio delle riprese: "Voleva che mi allenassi con lui e mi mettessi in forma per il film. Le persone mi hanno detto in passato che dovevo perdere peso e rimanere in forma. Ma non mi hanno mai detto come". A risolvere la situazione ci ha pensato Tom: "Mi ha detto 'Voglio davvero che tu sia in forma per questo film'. Ho pensato davvero che avrei dovuto chiamare Max Greenfield e prepararmi per delle sessioni di Crossfit. Ma Tom mi ha detto 'Ti allenarai con me e i miei esperti. Se vuoi ti preparerò anche una dieta con il mio chef. Il cibo è fantastico'. E lo era davvero".

Johnson ha quindi aggiunto che Cruise gli ha concesso l'uso della sua palestra personale e un giorno è arrivato in anticipo per poter iniziare l'allenamento, venedo però fermato dagli assistenti del regista perché Tom era impegnato nella preparazione fisica: "Quando abbiamo girato più tardi mi ha detto 'Cosa ti è successo? Pensavo che tu avessi detto che saresti venuto ad allenarti questa mattina?'. Gli ho risposto che mi era stato detto di non disturbarlo e si è arrabbiato moltissimo. Mi ha detto 'Chiariamo qeusta cosa: non mi importa quello che ti dice chiunque faccia parte della troupe, non sanno quello che ti dico io. E io ti ho detto che sei sempre il benvenuto. Non mi importa cosa stai facendo lì. Non sei qualcuno di sconosciuto. Sei un mio collega. Entri'. E' il migliore".