La moglie di una fan Marvel tenta di ricordare i nomi degli Avengers: è un adorabile disastro

Una donna che non conosce quasi per niente il MCU ha elencato su Twitter i nomi dei personaggi di Avengers: Infinity War, e ha creato delle vere perle.

Difficile sfuggire all'onnipresenza Marvel al cinema e un po' in ogni dove, soprattutto in queste settimane in cui le sale di tutto il mondo accolgono spettatori per l'incredibile Avengers: Infinity War: anche chi non ha mai visto un film Marvel deve aver presente almeno un paio di supereroi, una conoscenza acquisita per osmosi diciamo.

Leggi anche: Avengers 4: le nostre ipotesi sul sequel di Infinity War

Ma che succede quando una fan del MCU chiede alla propria moglie di elencarle tutti gli eroi che compaiono nei film dei fratelli Russo, quando questa donna ha visto nella sua vita a malapena due film dei 18 che lo hanno preceduto (in particolare, Captain America: il primo vendicatore e Thor: The Dark World)? Semplice, la fantasia regna sovrana.

Ho chiesto a mia moglie, che ha visto solo due film nel MCU (Captain America 1 e Thor2), di elencare i personaggi di Infinity War. È andata proprio come ci aspettavamo.

Ecco quali sono i difensori dell'universo Marvel secondo la moglie di Gabrielle Regan Waters, partendo da quelli individuati correttamente: Iron Man, Captain America, Spider-Man e "oh, questo è Hulk". Thor, invece, è semplicemente "Chris". In effetti, ormai Hemsworth è l'alter ego del figlio di Odino, e non viceversa. Così come Ant-Man non è Ant-Man ma direttamente Paul Rudd e Nick Fury è Samuel L. Jackson, e anche per Black Panther, almeno, ci ha provato con "Chad qualcosa". Possiamo dare come buona anche l'identificazione di Cobie Smulders come Robin (il suo personaggio in How I Met Your Mother) invece che l'agente Maria Hill. Possiamo addirittura chiudere un'occhio senza troppi problemi per Scarlett Johansson ed Elizabeth Olsen, alternativamente indicate come Rogue e Jean degli X-Men, perché alla fine siamo sempre in casa Marvel, almeno alle origini, e soprattutto è risaputo che le donne in questo universo cinematografico non hanno avuto tanta risonanza come gli uomini, quindi... qualcosa di simile succede con Anthony Mackie elencato come Cyclops.

Avengers: Infinity War, Rocket e Mantis insieme a Thor
Avengers: Infinity War, Rocket e Mantis insieme a Thor

Le risate cominciano con Un mago (Doctor Strange) e Mago Oscuro (Loki), Cyborg (Nebula) Il tipo nerd (Jacob Batalon di Spider-Man Homecoming), l'altro Iron Man (Don Cheadle) e l'amico di Captain America (Bucky Barnes) e la ragazza lumaca (Mantis).

Ma i nostri preferiti però sono in ordine sparso: Dr Watson (Hawkeye), l'Alieno Viola (Vision), Hulk femmina (Gamora), il Chris repubblicano (Peter Quill), Troot (Groot, ci siamo quasi,dai), Willy Wonka (il collezionista) e l'estremo sgomento di fronte a Drax (che per la signora è solo ???) e Rocket ("Ma che davvero è un personaggio? È un procione!").

Leggi anche:

C'è poi la categoria di fanfiction, in cui esiste un'intera famiglia che ruota intorno alla "fanciulla guerriera" (la Okoye di Danai Gurira): Shuri (Letitia Wright) sarebbe sua figlia, M'Baku (Winston Duke) suo figlio e Ayo (Florence Kasumba) la moglie. Gli utenti di Twitter che hanno seguito il post dicono che è "una famiglia tra le più iconiche". Ma laa ciliegina sulla torta è il povero Wong di Benedict Wong, "solo un tipo normale che rimane intrappolato in uno scontro a fuoco".

Fatevi un giro nei commenti che sta suscitando questo post su Twitter, c'è davvero da ridere.