Stasera su Nove, alle 21:35, va in onda, La maschera di ferro, avventura in compagnia dei tre moschettieri e di un doppio Re Sole interpretato da Leonardo DiCaprio.
Il film è ambientato in Francia nel 1662 durante il regno di Luigi XIV. Il crudele sovrano Luigi XIV ha un fratello di cui nessuno sa nulla, imprigionato sin dall'infanzia nella Bastiglia, con indosso una maschera di ferro che impedisce a chiunque di riconoscere in lui il gemello del Re Sole. Il solo D'Artagnan è ancora al servizio del Re, gli altri tre moschettieri si sono ritirati. Ma dopo un attentato in cui perde la vita Raoul, il figlio di Athos, i vecchi amici si riuniscono per sostituire il re con il suo gemello.
Un cast di prim'ordine affianca Leonardo DiCaprio nei panni di re Luigi XIV: Gabriel Byrne nei panni di D'Artagnan, Jeremy Irons è Aramis, John Malkovich interpreta Athos e Gérard Depardieu è Porthos. Il lungometraggio è diretto da Randall Wallace, la sceneggiatura è firmata dallo stesso regista.
La maschera di ferro è ispirato al romanzo 'Il visconte di Bragelonne' di Alexandre Dumas. Le riprese si sono svolte interamente in Francia.