La cena perfetta: il film con Salvatore Esposito e Greta Scarano stasera su Sky Cinema Uno e NOW

Stasera su Sky Cinema Uno e NOW va in onda, in prima visione, La cena perfetta, una commedia tra camorra e cucina con Salvatore Esposito e Greta Scarano.

Suspence, commedia e un pizzico di romanticismo sono gli ingredienti de La cena perfetta, film tra camorra e cucina in arrivo stasera su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K alle 21:15, in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

La Cena Perfetta 3
La cena perfetta: una scena del film

Salvatore Esposito e Greta Scarano vestono i panni di un'improbabile coppia, un camorrista dal cuore buono e una chef piena d'ambizione, che scoprono nella ristorazione un'occasione unica di riscatto.
Carmine (Salvatore Esposito) è cresciuto a Napoli all'ombra del boss della Camorra detto "Scimitarra". Non avendo la stoffa per condurre una vita criminale in prima linea, Scimitarra lo spedisce a Roma affidandogli la gestione di un ristorante destinato al riciclaggio di denaro sporco. Inaspettatamente, Carmine si appassiona alla ristorazione, soprattutto grazie all'arrivo di Consuelo (Greta Scarano), una giovane chef di origine argentina con un carattere difficile ma grandi ambizioni. L'amore per il cibo e il sogno di conquistare una stella Michelin daranno ad entrambi una seconda possibilità, ma come farà Carmine a evadere il controllo di Scimitarra?

La cena perfetta, Davide Minnella: "Ho preteso che sul set ci fossero dei veri chef"

Per la regia di Davide Minnella, la pellicola è un food movie dallo sfondo crime e dalle tinte comedy, che non rinuncia al romanticismo. Nel cast, accanto ai protagonisti Salvatore Esposito e Greta Scarano, anche Gianluca Fru, Gianfranco Gallo, Antonella Attili e Antonio Grosso. Il film vede anche la partecipazione, come coach, della chef stellata Cristina Bowerman.

La cena perfetta è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film, eVision Distribution, in collaborazione con Sky e in collaborazione con Prime Video. È scritto daStefano Sardo con Giordana Mari e Gianluca Bernardini, con la collaborazione dello stesso Salvatore Esposito.