'La casa nera' di Wes Craven diventerà una serie tv targata Syfy

Il regista ha stretto un accordo con la Universal Cable Productions e si occuperà anche degli adattamenti per il piccolo schermo del romanzo We Are All Completely Fine e della graphic novel Disciples.

Wes Craven
Wes Craven

Wes Craven ha stretto un accordo con la Universal Cable Productions per sviluppare un adattamento televisivo del suo film La casa nera, per portare in tv il romanzo We Are All Completely Fine, scritto da Daryl Gregory, e la graphic novel Disciples. I progetti sono destinati all'emittente statunitense Syfy.

La serie tratta del lungometraggio distribuito nelle sale nel 1991 viene descritta come una versione contemporanea di Downton Abbey con elementi simili a quelli di Amityville Horror, e racconterà alcune scoperte terribili, risalenti a centinaia di anni prima, emerse dopo la misteriosa scomparsa di una ragazza. Il pilot sarà scritto da Michael Reisz (Shadowhunters - Città di ossa).

Craven si occuperà poi della regia e della sceneggiatura del pilot tratto dal romanzo di Gregory, con protagonista un enigmatico psicologo che riunisce i sopravvissuti di cinque situazioni da film horror in un gruppo di supporto, solo per liberare il male che contraddistingue il passato dei suoi pazienti.

Wes contribuirà infine allo sviluppo e alla produzione di Disciples: ambientato in un futuro non troppo distante, lo show si svolge in un mondo in cui le persone molto abbienti sono diventati i veri padroni dell'universo e hanno colonie in tutto il sistema solare.
La graphic novel da cui è tratto il potenziale show è stata creata da Steve Niles.