La casa di famiglia, stasera il film in prima tv esclusiva su Sky Cinema Uno HD

Quattro fratelli affrontano l'inaspettato risveglio del padre dal coma nella commedia che stasera, a pochi mesi dall'uscita nelle sale cinematografiche, Sky Cinema Uno HD trasmetterà alle 21.15.

La casa di famiglia: Lino Guanciale e Libero De Rienzo in una scena del film
La casa di famiglia: Lino Guanciale e Libero De Rienzo in una scena del film

A pochi mesi dall'uscita nelle sale cinematografiche, Sky Cinema presenta La casa di famiglia, il film diretto - al suo debutto alla regia - da Augusto Fornari, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano in collaborazione con Vision Distribution, in prima tv esclusiva mercoledì 21 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (Disponibile anche su Sky On Demand).

Una commedia incentrata sui rapporti familiari che racconta le vicende di quattro fratelli, Alex (Lino Guanciale), Oreste (Stefano Fresi), Giacinto (Libero De Rienzo), e Fanny (Matilde Gioli), vissuti sempre in ricchezza nella villa di campagna.

Molto diversi l'uno dall'altro, i fratelli si trovano concordi nel vendere la casa paterna per sostenere Alex, ridotto in gravi difficoltà economiche. Ma nessuno dei quattro può immaginare che, all'indomani della firma dal notaio, accada l'impensabile: il padre (Luigi Diberti) - in coma da diversi anni - si risveglia.

I medici, di fronte all'accaduto, sono increduli ma categorici: per una buona ripresa, è fondamentale che lui torni alla vita quotidiana circondato dalla sua famiglia e dai ricordi più cari.
A questo punto ai figli non resta che fingere che la villa non sia mai stata venduta e recuperare frettolosamente tutti gli oggetti. Tutto questo svilupperà momenti esilaranti, fatti di incomprensioni e nostalgie, ma anche di risate, equivoci e colpi di scena.

Un film che mette in luce il "meccanismo" dei rapporti familiari, come afferma lo stesso Fornari: "Le peripezie di fratelli, sorelle, cugini, nipoti che litigano, partono, si dividono, si odiano, si fanno del bene, del male, hanno avuto da sempre su di me l'effetto dei grandi romanzi d'avventura" ha raccontato "Non mi stancherei mai di ascoltare le storie di famiglia".

Ad impreziosire il cast anche Nicoletta Romanoff nel ruolo di Masha, una badante russa sopra le righe.