La casa di carta 5, Álex Pina anticipa la "distruzione totale" nell'ultima stagione

La casa di carta 5 sarà all'insegna della distruzione totale: la prima parte della stagione finale è in arrivo su Netflix il 3 settembre.

Cosa ci attende da La casa di carta 5, quinta e ultima stagione della serie? La distruzione totale secondo Álex Pina, autore del serial divenuto un successo globale grazie a Netflix.

La casa di carta: una foto della serie
La casa di carta: una foto della serie

La casa di carta sta per fare ritorno per la quinta e ultima stagione, che sarà divisa in due parti. Lo showrunner Álex Pina ha dichiarato a EW che l'impatto della morte di Nairobi (Alba Flores) si farà sicuramente sentire nel capitolo conclusivo del crimine spagnolo:

"Stiamo già vedendo una delle conseguenze della morte di Nairobi. Il resto del team la vede come una chiamata all'azione nella guerra contro il sistema e le autorità. La loro compagna defunta è sempre molto presente, a volte parlano di lei. Nairobi illuminerà la loro lotta nell'ultima stagione".

La casa di carta 5: ecco le teorie più interessanti

Il produttore esecutivo Jesús Colmenar ha aggiunto: "Nairobi ha rappresentato il cuore della banda in un certo senso. In quest'ultima stagione lei avrebbe avuto difficoltà a inserirsi perché questa è una stagione di confronto diretto. Ma la sua eredità ispirerà gli altri personaggi".

Casa Di Carta 4 2
La casa di carta 4: un'immagine della quarta stagione

Forte di un incredibile successo internazionale, La casa di carta 5 si concluderà in bellezza. Come anticipa il suo autore, la quinta stagione "sarà molto diversa dalle precedenti". Dopo l'escalation del conflitto tra la banda e le autorità e oltre alla morte di Nairobi, l'ultima stagione vede la squadra del Professore (Álvaro Morte) pronta ad andare in guerra:

"L'idea romantica di una rapina senza vittime, di una lotta per la libertà e la resistenza senza ferire nessuno si schianta contro il muro della realtà in quest'ultima stagione. D'ora in poi, i personaggi dovranno combattere per la propria vita. Questa stagione vedrà la totale distruzione".

Potete scoprire tutto ciò che sappiamo su La casa di carta 5 in attesa dell'arrivo della prima parte della stagione, attesa su Netflix il 3 settembre.