Il 16 marzo 2017 arriverà nelle sale La Bella e la Bestia, ennesimo adattamento live action targato Disney. Questa versione, però, avrà qualcosa di diverso rispetto al passato, e tutto grazie alla sua protagonista, l'inglese Emma Watson.
Nella versione originale Belle è un topo di biblioteca, figlia di Maurice, libraio e sedicente inventore. Mentre è in viaggio per cercare di vendere la sua ultima invenzione, un macchinario per tagliare la legna, Maurice finisce prigioniero del castello incantato della Bestia.
Emma Watson e gli sceneggiatori, però, non erano soddisfatti di questa storia originale e hanno deciso di trasformare Belle nell'inventrice, mentre il padre, interpretato da Kevin Kline, è un artigiano che lavora il legno e costruisce carillon.
"Nel carton animato l'inventore è il padre, ma noi abbiamo deciso di dare questa abilità a Belle" ha spiegato Emma Watson. "Non c'erano informazioni dettagliate sul passato del personaggio. L'unica cosa che sappiamo è che lei ama i libri. Che cosa fa nel suo tempo libero? Così abbiamo deciso che è lei a inventare una macchina per lavare gli abiti, così da poter stare seduta e leggere mentre la macchina lava al suo posto."
Leggi anche: Le principesse Disney, eroine da favola alla ricerca dell'emancipazione
La set decorator del film, Katie Spencer, ha specificato che i carillon di Maurice saranno un elemento importante della messa in scena e aggiungeranno un'altra dimensione al personaggio di Belle. I carillon rappresentano differenti paesi del mondo e servono a indicare la solitudine di Belle nella sua città natale.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!