L'arte del sogno sul web

Sognare è un'arte: il sito www.artedelsogno.it, dedicato al nuovo film di Michel Gondry si anima con i filmati dei sognatori italiani.

Dal 23 dicembre il sito www.artedelsogno.it, dedicato alla nuova opera del visionario regista Michel Gondry, L'arte del sogno, darà la possibilità a tutti i visitatori di accedere al motore dei sogni: dopo il successo di community web come You Tube e My Space, prende il via la prima community ispirata ad un'opera incredibilmente creativa ed onirica come L'arte del sogno.

In modo semplice ed efficace sarà possibile condividere i propri filmati, suddivisi in tre diverse categorie: sogni filmati (cortometraggi e video che esprimano in modo creativo e con ogni tecnica multimediale un sogno), sogni raccontati (basterà riprendersi con una webcam raccontando il proprio sogno preferito, vero o immaginato che sia...), visto da me (sarà possibile spiegare perché vedere il film, quali sentimenti ha suscitato, e in generale condividere la propria opinione sul film, per la prima volta in un video on-line).
Tutti i visitatori del sito potranno vedere i filmati, commentarli e votarli, e moltiplicare gli stimoli creativi grazie al confronto tra i propri sogni e quelli di Stephane. Anche sognare è un'arte.

Il film L'arte del sogno sarà distribuito nelle sale italiane il 19 gennaio 2007 dalla Mikado Film.