Kingdom of the Planet of the Apes: Disney annuncia la data di uscita del film

Disney ha annunciato la data di uscita nelle sale del film Kingdom of the Planet of the Apes, che continuerà la saga.

Kingdom of the Planet of the Apes ha ora una data di uscita: il 24 maggio 2024, che negli Stati Uniti è il weekend del Memorial Day.
Il decimo film della saga dovrà scontrarsi ai box office con Furiosa, lo spinoff di Mad Max, e Captain America: New World Order.

20th Century Studios, oltre a Kingdom of the Planet of the Apes, ha svelato che A Haunting in Venice tratto dal romanzo di Agatha Christie arriverà nelle sale americane il 15 settembre 2024, e Chevalier de Saint-Georges verrà distribuito dal 7 aprile 2023.

In Kingdom of the Planet of the Apes sarà scritto da Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Patrick Aison.
Il film targato 20th Century Studios sarà interpretato da Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand, Eka Darville e Peter Macon (The Orville). Le riprese inizieranno ad ottobre 2022, con la regia di Wes Ball.

Il progetto è prodotto da Joe Hartwick Jr. (trilogia di Maze Runner), Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed (Mulan). Peter Chernin e Jenno Topping sono i produttori esecutivi.

Il pianeta delle scimmie è uno dei franchise 20th Century Studios più popolari e duraturi che ha ottenuto più di 1,7 miliardi di dollari in tutto il mondo. Basato su un romanzo di Pierre Boulle, il primo film della saga è stato distribuito da Twentieth Century-Fox nel 1968 ed è diventato uno dei maggiori successi dell'anno, vincendo uno speciale Academy Award, seguito da quattro sequel cinematografici e due serie televisive. Un remake, Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie, diretto da Tim Burton, è uscito nel 2001. Successivamente, il reboot del 2011, L'alba del pianeta delle scimmie, è stato seguito da due sequel, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie del 2014 e The War - Il pianeta delle scimmie del 2017.