Killer Joe: William Friedkin a Milano per ritirare il Mouse d'Oro

Il regista sarà in Italia mercoledì 4 luglio per ritirare il riconoscimento tributato dalla critica on line al suo Killer Joe, ancora inedito in Italia.

La speciale giuria del Mouse d'oro, premio della critica online, lo scorso anno aveva proclamato Killer Joe di William Friedkin vincitore del Mouse d'oro Venezia 2011 con la seguente motivazione: "per aver dimostrato a 76 anni che il cinema non ha età, portando sullo schermo una storia attuale e tragica con il cinismo, lo stile e l'intelligenza della grande Hollywood in un prodotto indipendente e iconoclasta". Non fu purtroppo possibile consegnare direttamente il premio in quanto alla proclamazione Friedkin era già ripartito per l'America. Ora, grazie alla sua partecipazione a La Milanesiana, il comitato promotore procederà con la consegna ufficiale che avverrà mercoledì 4 luglio presso la Sala Buzzati della Fondazione del Corriere della Sera di Milano (Via Balzan 3), in occasione dell'appuntamento "Aperitivo con l'autore" di La Milanesiana, a partire dalle ore 12.00. Entrata libera su prenotazione: Tel. 02 87387707, Mail rsvp@fondazionecorriere.it.

La giuria del Mouse d'oro si aiugura che la consegna ufficiale del premio possa essere di incentivo all'arrivo di Killer Joe nelle sale italiane. Il comitato del Mouse d'oro è davvero felice di poter consegnare a William Friedkin, Oscar 1972 per Il braccio violento della legge, autore de L'esorcista e Vivere e morire a Los Angeles, il riconoscimento in collaborazione con La Milanesiana.

Fonte: Comunicato stampa