Kevin Spacey, Sam Mendes e William Shakespeare

Una produzione teatrale in scena all'Old Vic la prossima estate riunirà lo straordinario Kevin Spacey e il talentuoso regista Sam Mendes.

A undici anni di distanza dal caustico American Beauty, Kevin Spacey e il regista Sam Mendes tornano a lavorare insieme, ma stavolta non si tratta di una nuova pellicola. Kevin Spacey da tempo direttore artistico dell'antico teatro londinese Old Vic, si calerà nei panni di Riccardo III. A dirigere la tragedia di William Shakespeare, che debutterà il 29 giugno 2011, sarà Sam Mendes. La produzione è frutto di un accordo denominato Bridge Project, joint venture tra l'Old Vic, la Brooklyn Academy of Music e la Neal Street Prods. di Sam Mendes. Il regista ha dichiarato di essere incredibilmente felice all'idea di lavorare ancora una volta con Kevin Spacey, aggiungendo: "Sono doppiamente elettrizzato dal momento che collaboreremo al progetto triennale di The Bridge Project e che dirigerò Riccardo III. E' un'opera che amo e credo che Kevin sia nato per interpretare questo personaggio".

Kevin Spacey, a cui è stata rinnovata la carica di direttore artistico dell'Old Vic per altri quattro anni, ha aggiunto: "Sam Bam, Joe Melillo e io siamo felici di annunciare questa produzione. Sam è uno dei migliori attori con cui abbia mai avuto il piacere di lavorare e ottenere un'opportunità come questa è qualcosa che va al di là di ogni mia aspettativa. Amo il suo sguardo sui personaggi, la sua capacità di modellare gli attori. Con un simile personaggio credo che questa, per me, sarà un'esperienza memorabile".