Kevin Hart, Gwyneth Paltrow, Madonna tra le star accusate di truffa in una gigantesca azione legale

Un gigantesca azione legale collettiva ha coinvolto Kevin Hart, Gwyneth Paltrow, Madonna e molte altre star imputandoli per frode.

Kevin Hart, Gwyneth Paltrow, Madonna tra le star accusate di truffa in una gigantesca azione legale

Una nuova azione legale collettiva sta coinvolgendo un grande numero di nomi celebri provenienti da più settori dell'intrattenimento e anche dallo sport. Fra gli imputati troviamo i nomi di Kevin Hart, Gwyneth Paltrow, Madonna, Serena Williams, Jimmy Fallon, Snoop Dogg e molte altre star dello spettacolo e non solo.

Kevin Hart nella commedia Think Like a Man (2012).
Kevin Hart nella commedia Think Like a Man (2012).

Secondo quanto recentemente riportato da Variety quest'azione legale sostiene che le parti interessate di Yuga Labs, la società madre della serie NFT Bored Ape Yacht Club, sarebbero coinvolte in una sorta di cospirazione con queste celebrità ai danni dei potenziali investitori. La denuncia, coinvolgente 37 imputati in totale, è stata depositata l'8 dicembre presso il tribunale distrettuale federale di Los Angeles.

"A nostro avviso queste affermazioni sono opportunistiche e parassitarie. Crediamo fermamente che siano senza merito e non vediamo l'ora di dimostrarlo", ha detto un portavoce di Yuga Labs contattato dal sito.

Madonna ha fatto impazzire i suoi fan postando una foto più unica che rara

La causa, sempre dalle parole di Variety, chiede un risarcimento di circa 5 milioni di dollari per conto dei querelanti Adonis Real e Adam Titcher, i quali hanno giustificato il coinvolgimento di Kevin Hart, Gwyneth Paltrow, Madonna, e tutti gli altri asserendo che "nel promuovere o sostenere la comunità di Bored Ape attraverso i social media e altri mezzi, questi intrattenitori e atleti hanno fatto aumentare il valore degli NFT a prezzi artificialmente gonfiati e distorti".

In tutto questo sarebbe coinvolta anche MoonPay facilitando i trasferimenti di proprietà alle celebrità nominate, alcune delle quali erano sostenitrici del servizio.