Keith Richards sul set di Pirati dei Caraibi 3

Bill Nighy, interprete di Davey Jones, racconta l'arrivo sul set del chitarrista degli Stones per il suo cammeo.

NOTIZIA di 22/09/2006

Un momento molto atteso, in particolare per Johnny Depp, nella lavorazione de Pirates of the Caribbean: At Worlds End: il leggendario chitarrista dei Rolling Stones, idolo di Depp e ispiratore del look e della fisicità del personaggio di Jack Sparrow è arrivato sul set del film per filmare il suo cammeo, ovvero il piccolo ruolo di Sparrow padre.

A sentire Bill Nighy, che ha parlato con alcuni giornalisti di quanto avvenuto durante le riprese (anche se per sentito dire, perché pare che Sparrow senior e il personaggio di Nighy, Davey Jones, non abbiano scene insieme), non tutto sarebbe andato liscio. Abbandonato a sé stesso nella sua roulotte, Keith Richards avrebbe indugiato in qualcuna delle sue famose cattive abitudini con il risultato che, al momento di girare, si reggeva in piedi a mala pena.
"Se volevate uno sobrio, avete sbagliato persona!", avrebbe detto Richards.
Johnny Depp non sarebbe stato deluso dal suo eroe, però: sempre secondo Nighy, avrebbe conservato un souvenir dell'esperienza, ovvero la scaletta utilizzata da Richards per raggiungere il suo trailer, autografata dal musicista e corredata dal messaggio "One step too far" ("un passo di troppo").