Keith Richards sul set di Pirati dei Caraibi 3

Bill Nighy, interprete di Davey Jones, racconta l'arrivo sul set del chitarrista degli Stones per il suo cammeo.

Un momento molto atteso, in particolare per Johnny Depp, nella lavorazione de Pirates of the Caribbean: At Worlds End: il leggendario chitarrista dei Rolling Stones, idolo di Depp e ispiratore del look e della fisicità del personaggio di Jack Sparrow è arrivato sul set del film per filmare il suo cammeo, ovvero il piccolo ruolo di Sparrow padre.

A sentire Bill Nighy, che ha parlato con alcuni giornalisti di quanto avvenuto durante le riprese (anche se per sentito dire, perché pare che Sparrow senior e il personaggio di Nighy, Davey Jones, non abbiano scene insieme), non tutto sarebbe andato liscio. Abbandonato a sé stesso nella sua roulotte, Keith Richards avrebbe indugiato in qualcuna delle sue famose cattive abitudini con il risultato che, al momento di girare, si reggeva in piedi a mala pena.
"Se volevate uno sobrio, avete sbagliato persona!", avrebbe detto Richards.
Johnny Depp non sarebbe stato deluso dal suo eroe, però: sempre secondo Nighy, avrebbe conservato un souvenir dell'esperienza, ovvero la scaletta utilizzata da Richards per raggiungere il suo trailer, autografata dal musicista e corredata dal messaggio "One step too far" ("un passo di troppo").