Keanu Reeves, Johnny Silverhand di Cyberpunk 2077: "I videogiochi non hanno bisogno di legittimazione"

Keanu Reeves ha rivelato la sua opinione riguardante l'importanza dei videogiochi nel settore dell'intrattenimento.

Keanu Reeves, che ha collaborato alla realizzazione di Cyberpunk 2077, ha spiegato perché secondo lui i videogiochi non hanno bisogno di legittimazione.
L'attore, nel progetto sviluppato da CD Projekt Red, ha la parte di Johnny Silverhand e ha parlato della sua opinione nei confronti dei videogame durante un'intervista rilasciata alla BBC.

Ai microfoni dell'emittente britannica, Keanu Reeves, ha sottolineato perché considera già i videogiochi molto importanti nel settore dell'intrattenimento: "Non penso che abbiano bisogno di essere legittimati. Al contrario, direi che è l'opposto, ossia che è più importante l'influenza dei giochi su Hollywood".
La star di John Wick è inoltre convinta che i progressi tecnologici stiano profondamente cambiando il modo in cui vengono realizzati i progetti cinematografici utilizzando gli effetti speciali in maniera importante, situazione che altera profondamente la performance degli attori nel caso in cui sia ritenuto necessario farlo, come invecchiandoli o facendoli apparire più giovani sul grande o piccolo schermo.

Reeves sarà in azione in Cyberpunk 2077, presentato all'E3 2019, a partire dal 20 aprile 2020 quando il videogame sarà disponibile per i giocatori di tutto il mondo.

Cyberpunk 2077: trailer all'E3 2019 con Keanu Reeves e data di uscita