Katherine Heigl: due serie in cantiere per la CW e la HBO

La bella star di Grey's Anatomy sta sviluppando due serie televisive, tra cui una ispirata ad un romanzo di Cynthia Langston, Bicoastal Babe.

Prima di lasciare il cast di Grey's Anatomy Katherine Heigl aveva rivelato le intenzioni di non volersi limitare solo alla recitazione, ma percorrere anche altre strade, restando sempre nell'industria dello spettacolo. Non c'è voluto molto tempo per vederla all'opera in altri panni, quelli della produttrice, con due nuovi progetti che la vedranno impegnata con la CW e la HBO.
La CW ha commissionato uno script per una possibile serie che vedrà tra i produttori esecutivi la Heighl e sua madre Nancy tramite la loro società di produzione. La serie, che al momento si intitola Trending, è basata su un libro di Cynthia Langston che si intitola Bicoastal Babe ed è incentrato su una giovane donna che accetta un lavoro presso un'agenzia pubblicitaria per il quale viene incaricata di scovare i possibili trend destinati a fare furore. Un lavoro per il quale la protagonista non è assolutamente portata e che sarà complicato anche dalle sue vicissitudini sentimentali. Accanto a Katherine e Nancy, nel team produttivo, ci sarà anche Gren Wells, che si occuperà della sceneggiatura.

Al tempo stesso la Heigl sta sviluppando un adattamento di The Knitting Circle, romanzo pubblicato da Ann Hood nel 2007. L'attrice sarà anche nel cast di questo progetto, che è stato commissionato dalla HBO.