Kate Winslet: "Rimpiango di aver lavorato con chi ha compiuto degli abusi"

L'attrice ha ammesso di essere dispiaciuta a causa di alcune scelte compiute nella sua carriera.

Kate Winslet, durante il dicorso compiuto sul palco dei London Critics' Circle Awards, ha ammesso di rimpiangere alcune scelte compiute durante la sua carriera, in particolare dopo le accuse emerse in seguito allo scandalo che ha travolto Harvey Weinstein.
La star ha spiegato: "Non potrei essere qui stasera e non dire nulla su alcuni amari rimpianti che ho e delle decisioni sbagliate che mi hanno portato a lavorare con degli individui con cui non avrei voluto. E' diventato chiaro che non dicendo nulla potrei far provare ancora più angoscia alle tante donne e agli uomini che hanno avuto il coraggio di denunciare. Gli abusi sessuali sono un crimine. Anche se il giudizio spetta a chi deve applicare le leggi, spetta a noi ascoltare anche le voci più piccole e non smettere mai di farlo".

Kate, recentemente al centro delle critiche per aver girato con Woody Allen il film La ruota delle meraviglie ed essere stata la protagonista di alcuni film prodotti da Weinstein, ha aggiunto: "Chi ha una voce sta iniziando ad avere paura di dire qualcosa a causa delle critiche e dell'intensità con cui si viene esaminati. Nessuno dovrebbe essere privato dal diritto di parlare in sostegno delle persone vulnerabili. C'è chi può parlare in modo così potente per chi non può farlo per se stesso".