Kate Moss, i retroscena della moda in un libro?

La modella inglese starebbe valutando una serie di progetti letterari tra cui uno scottante romanzo sul mondo della moda, un'autobiografia e addirittura un libro di ricette di cucina.

Nuovi progetti in vista per Kate Moss, regina della passerella e del gossip più sfrenato dal fascino indiscutibile, che ha continuato a far parlare di sé nonostante le recenti rivelazioni di un magazine scandalistico sulla sua tossicodipendenza. Stavolta però la bella Kate non fa parlare di sé per il suo legame spericolato con Pete Doherty, i sospetti di anoressia e il consumo di stupefacenti, ma per alcuni progetti letterari che vorrebbe portare avanti in futuro.
Secondo il quotidiano The Sun, la Moss starebbe valutando diverse possibilità professionali, in vista dell'inevitabile addio alle passerelle, e tra queste ci sarebbe quella di scrivere un libro, anzi più di uno. La modella avrebbe già preso contatti con la cantante e scrittrice Louise Werner per collaborare alla stesura del suo primo romanzo, un racconto di fiction incentrato su una giovane modella che riesce ad affermarsi e dominare il mondo della moda.

Allo stesso tempo la Moss sarebbe intenzionata a dare alle stampe un libro di cucina - anche se la cosa potrà sembrare improbabile ai più - e ha già ricevuto un cospicuo anticipo per la sua autobiografia, che secondo Richard Branson della Virgin Books "sarà una lettura particolarmente avvincente".