Ralph Macchio e Ben Wang, le star di Karate Kid: Legends, hanno portato l'arte del "metti la cera, togli la cera" a Las Vegas. Sony, infatti, ha presentato un nuovo trailer del sequel al CinemaCon, la fiera del cinema che si sta svolgendo al Caesars Palace.
Prima che Macchio introducesse alcune scene con la new entry del franchise Wang, l'attore ha dichiarato di essere "onorato di tornare nelle sale cinematografiche interpretando nuovamente Daniel LaRusso". La sua ultima apparizione sul grande schermo nei panni del personaggio risale al terzo film della saga, uscito nel 1989.
Il nuovo film del franchise è ambientato dopo gli eventi di Cobra Kai, che ha concluso da poco la sua corsa su Netflix con la sua sesta stagione; Legends arriverà nelle sale italiane il 5 giugno prossimo.

Karate Kid, due maestri per un nuovo allievo

Legends unisce gli iconici maestri di arti marziali di uno dei franchise cinematografici più amati di tutti i tempi per raccontare una storia completamente nuova, piena di azione e emozioni. Quando il prodigio del kung fu Li Fong (Ben Wang) si trasferisce a New York con la madre per frequentare una nuova e prestigiosa scuola, trova conforto in una nuova amicizia con una compagna di classe e suo padre.

La sua serenità tuttavia è di breve durata attirando l'attenzione indesiderata di un fortissimo campione di karate locale. Spinto dal desiderio di difendersi, Li intraprende un viaggio per partecipare alla più importante competizione di karate. Guidato dalla saggezza del suo insegnante di kung fu, Mr. Han (Jackie Chan), e dal leggendario "Karate Kid", Daniel LaRusso (Ralph Macchio), Li combina i loro stili unici per prepararsi a un'epica prova di arti marziali.
Il nuovo film Sony Pictures è stato diretto da Jonathan Entwistle da una sceneggiatura di Rob Lieber (Peter Rabbit). Nel cast oltre a Jackie Chan e Ralph Macchio (Karate Kid) anche Ben Wang (American Born Chinese), Joshua Jackson (Dawson's Creek, Doctor Odyssey), Sadie Stanley (Kim Possible) e Ming-Na Wen (Mulan, Agents of S.H.I.E.L.D., The Mandalorian).