Justice League: Joss Whedon ironizza sulla Snyder Cut e fa infuriare i fan

Joss Whedon ha fatto infuriare i fan della DC ironizzando sulla versione Snyder Cut di Justice League, mai realizzata.

Joss Whedon ha scatenato l'ira dei fan della DC a causa di un tweet in cui ironizza sull'ormai famosa Snyder Cut del film Justice League.
Il regista, non particolarmente apprezzato dai fan del collega, è stato ora apertamente criticato dopo una risposta non considerata rispettosa.

Joss Whedon è intervenuto nella produzione del film Justice League dopo che la figlia di Zack Snyder si è tolta la vita. Il filmmaker aveva pensato di concludere il lavoro previsto, ma si è reso conto di non essere in grado di concentrarsi sul lavoro e ha quindi deciso di passare il testimone al collega che, tuttavia, ha chiesto di compiere importanti reshoot e ha modificato totalmente la trama. Joss Whedon, nella giornata di ieri ha scritto rispondendo a un messaggio di Warren Ellis: "Mi sono sempre chiesto perché non ho mai visto tu e il Batman vittoriano nella stessa epoca, o dovrei dire Batwarrenellis? Questo spiega tutto! No, aspetta, devono ancora rispondere a 900 domande, o più che altro commenti #ReleaseTheSnydeerDaguerreotype (Fate uscire il Dagherrotipo di Snyder".

Zack Snyder aveva ideato una storia che avrebbe dovuto essere divisa in due parti e la sua versione aveva un'atmosfera molto diversa. Whedon è intervenuto modificando circa il 90% del film, tuttavia quel materiale sembra sia stato comunque montato ed esista quindi l'ormai famosa director's cut che i fan della DC chiedono da anni di poter vedere in qualche modo.