Justice League: svelato il ruolo di Willem Dafoe?

A differenza di quanto anticipato, dopo tanti villain per l'attore dovrebbe arrivare un ruolo da eroe positivo.

Ad aprile è stato annunciato l'arrivo della star Willem Dafoe nelle due pellicole sulla Justice League: Justice League Part One e Justice League Part Two. Ciò che non è stato svelato è il ruolo che Dafoe andrà a ricoprire nel DC Universe. Almeno fino a oggi.

BIRTH.DEATH.MOVIES avrebbe diffuso un rumor nel quale si anticipa che Willem Dafoe interpreterà un personaggio positivo proveniente da Atlantide. Un buono, dunque, legato alla figura di Aquaman. Ma c'è di più, il sito ha svelato nuovi dettagli sulla lavorazione del film attualmente in corso,

Invece di girare nell'acqua, Zack Snyder avrebbe messo a punto un elaborato sistema di green screen in cui da una parte troviamo Jason Momoa e dall'altra la telecamera. Le due braccia sono preprogrammate per muoversi in sincronia così mentre Momoa fa le sue manovre la telecamera si muove intorno a lui. I capelli di Aquaman saranno modificati in CGI per dare l'impressione di essere sott'acqua. Aquaman non sarà l'unico a far uso del greenscreen. A quanto pare gran parte del film sarà girata in studio e Zack Snyder utilizzerà background fittizi, come è accaduto per 300. Questa scelta gli permetterà di avere il controllo totale sull'aspetto visivo del film e circondare il set della massima segretezza.

Justice League Part One arriverà nei cinema il 17 novembre 2017.