Jurassic World – Il Dominio: il 28 e 29 maggio a Roma un evento speciale aperto al pubblico

Pochi giorni prima dell'uscita di Jurassic Wolrd - Il Dominio, i fan della saga giurassica potranno godersi un evento speciale presso le Terme di Caracalla a Roma.

Sabato 28 e domenica 29 maggio, i dinosauri di Jurassic World - Il Dominio arriveranno alle Terme di Caracalla di Roma per un evento speciale che si svolgerà per celebrare il lancio del film di Colin Trevorrow, al cinema dal 2 giugno.

Manca poco meno di un mese all'uscita di Jurassic World: Il dominio nei cinema italiani e, proprio per celebrare il rilascio del nuovo capitolo della saga, a Roma si terrà un evento speciale aperto al pubblico. Le giornate che i fan dovranno segnare in calendario sono quelle del 28 e del 29 maggio, mentre il luogo da raggiungere è quello delle Terme di Caracalla, tra i più suggestivi della capitale.

L'evento è organizzato da Universal Pictures International Italy in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e Alice nella Città. Si svolgerà in una location d'eccezione, ovvero il complesso archeologico delle Terme di Caracalla, che per l'occasione si trasformerà in un'area di studio, dove adulti e bambini potranno entrare nel mondo di Jurassic World - Il Dominio e vivere un'esperienza "giurassica".

I paleontologi dell'associazione Bigger Boat accoglieranno i visitatori, li aggiorneranno sugli ultimi avvistamenti rilevati in città e li inviteranno a sperimentare un vero e proprio scavo alla ricerca di reperti fossili. Il pubblico potrà approfondire, eseguire rilevamenti e interagire con i dinosauri. Universal Pictures International Italy intende così regalare un'emozione concreta ai fan della saga, costruendo un evento unico nel cuore della città grazie anche alla collaborazione con lo studio Amblin Entertainment di Steven Spielberg.

Dopo l'evento in questione, la collaborazione fra Fondazione Cinema per Roma e Alice nella Città proseguirà per tutto il corso dell'estate con una serie di appuntamenti cinematografici che coinvolgeranno altri iconici luoghi della Capitale.