Jurassic World: online il corto animato First Flight realizzato da Monster Movie

Il collettivo Monster Movie ha realizzato il corto animato Jurassic World: First Flight, ambientato tra Il Regno Distrutto e Dominion.

L'universo di Jurassic World è al centro di un cortometraggio animato, intitolato First Flight, realizzato dal collettivo di filmmaker e critici Monster Movie.
Online è ora possibbile vedere il risultato finale del tributo compiuto nei confronti della saga ideata da Steven Spielberg.
Nel video si assiste quindi a quello che accade quando una giovane accetta una missione che la porta su un'isola, dove si ritrova ad affrontare una situazione davvero complicata.

Il cortometraggio Jurassic World: First Flight è ambientato a livello temporale tra Il regno distrutto e Il dominio.
Al centro della trama c'è Kayla Watts, ex-pilota dell'Air Force che viene ingaggiata per una missione di contrabbando. L'obbiettivo è recuperare un dinosauro su un'isola ben nota ai fan del franchise e trasportarlo al quartier generale della Biosyn Corporation. Il corto è stato realizzato con tecniche di semi-animazione, ispirate alla cutscene dei videogiochi anni '90.

Il progetto è nato circa due anni fa tra le fila del team di Monster Movie dando vita al primo corto intitolato Jurassic Park: Chronicle, ispirato alle avventure grafiche degli anni '90 ed ideato come prequel di Jurassic Park. Dopo aver ottenuto un'ottima accoglienza tra i fan, il collettivo ha quindi sviluppato First Flight, realizzandolo con le stesse tecniche di semi-animazione.
Matteo Berta si è occupato della regia e della sceneggiatura, sviluppando la storia con Alessandro Sivieri. Le illustrazioni sono invece firmate da Carolina Gasco, Manuel Benigno, Asia "Ianasi" e Rachele Falanga. Le animazioni sono curate da Alessandro Sivieri e Matteo Berta.