Jurassic World: Colin Trevorrow parla del sequel del film

Il regista del lungometraggio campione d'incassi ha rivelato qualche dettaglio sui progetti per il secondo capitolo delle avventure ispirate al romanzo di Michael Crichton.

Jurassic World: Chris Pratt in posa con un dinosauro
Jurassic World: Chris Pratt in posa con un dinosauro

Colin Trevorrow ha portato al successo Jurassic World, film che ha già incassato più di un miliardo di dollari ai box office di tutto il mondo.
In una nuova intervista rilasciata al sito Jurassic Cast, il regista ha rivelato che il lungometraggio si basa su una citazione di Ian Malcolm tratta da Jurassic Park in cui si spiega che si sfrutta il lavoro dei geni per ottenere qualcosa velocemente, brevettarlo, impacchettato e prodorlo in ogni modo possibile per venderlo. Il sequel del film sarà ispirato a un concetto ben preciso: "Dinosauri e uomini, separati da 65 milioni di anni di evoluzione sono ora di nuovo insieme. Cosa possiamo sapere di quello che dovremo attenderci?". Trevorrow ha quindi aggiunto: "E' per questo motivo che è così entusiasmante il risultato positivo del film, ci lascia molto spazio per andare avanti ed era parte del disegno iniziale, aveva un inizio, una metà e una fine quando abbiamo scritto il primo lungometraggio. Ora che il film ha ottenuto ottimi risultati, possiamo sviluppare quella storia".

Il prossimo capitolo delle avventure ispirate al romanzo scritto da Michael Crichton avrà un'atmosfera diversa e farà compiere ulteriori passi in avanti al film. Non ci saranno dinosauri più grandi o migliori ma piuttosto una trama più approfondita dedicata al rapporto con quegli animali e le creature viventi in generale, in grado inoltre di analizzare la dinamica causata nel riportare in vita le creature.

In Jurassic World 2 ci saranno ancora una volta Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nei ruoli di Owen e Claire. Dei due protagonisti sarà proprio la giovane a vivere un'evoluzione più interessante nel corso dell'annunciata trilogia perché "E' la sua storia che riflette questo mondo che sta cambiando. Owen ha delle cose da affrontare. I due hanno aperto un vaso di Pandora in Jurassic World e ognuno di loro è responsabile per alcuni elementi in modi diversi, e ritengo che il modo in cui questi personaggi sono legati agli eventi che stanno accadendo sarà differente dai film precedenti".

Colin Trevorrow, tuttavia, non si occuperà della regia di Jurassic World 2, in uscita nelle sale il 22 giugno 2018, per dirigere Star Wars: Episode IX.

Ecco l'intervista al filmmaker: