Jurassic World 3: smentiti alcuni dettagli "catastrofici" sui dinosauri

Jurassic World 3 arriverà nei cinema nel 2021 e Colin Trevorrow ha smentito alcuni dettagli "catastrofici" riguardanti i dinosauri.

Jurassic World 3 arriverà sugli schermi americani l'11 giugno 2011 e il regista e sceneggiatore Colin Trevorrow ha ora voluto chiarire qualche dettaglio riguardante il progetto, smentendo la presenza di alcuni dettagli "catastrofici".

Il precedente capitolo, intitolato Jurassic World - Il regno distrutto, si concludeva con una sequenza che faceva ipotizzare degli attacchi da parte dei dinosauri compiuti in varie città intorno al mondo.
Il filmmaker ha però spiegato: "Non ho assolutamente idea dei motivi che spingerebbero dei dinosauri a terrorizzare una città. Non possono organizzarsi. Attualmente ci sono dei predatori letali in azione in alcune aree che circondano le città in varie parti del mondo. Non vanno a caccia di esseri umani in quelle urbane. Il mondo che mi entusiasma è quello in cui è possibile che un dinosauro possa correre di fronte alla tua macchina in una strada laterale nebbiosa, o invaderti il cortile alla ricerca di sibo. Un mondo in cui l'interazione con un dinosauro è improbabile, ma possibile, proprio come accade con orsi o squali. Diamo la caccia agli animali, li sfruttiamo, creiamo dei branchi, li alleviamo, invadiamo il loro territorio e pagano il prezzo, ma non andiamo in guerra contro loro. Se non fosse così avremmo perso quella guerra molto tempo fa".

Trevorrow ha aggiunto: "Questa è la conclusione di una storia iniziata 25 anni fa, e penso che i fan saranno entusiasti quando vedranno quanto ci collegheremo con il materiale originale. So che Jurassic World - Il regno distrutto non sembrava un sequel in senso tradizionale - il cambiamento del titolo probabilmente ha contribuito a quell'idea - ma lo era e lo sarà anche il prossimo".

Tra le città mostrate al termine del secondo film c'erano anche Parigi e Las Vegas, tuttavia le immagini non dovrebbero essere direttamente collegate con il terzo capitolo che avrà nuovamente come protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.