Nel film Jungle Cruise dovrebbe debuttare il primo personaggio apertamente gay presente in una produzione Disney. Le indiscrezioni rivelano infatti che Jack Whitehall avrà la parte del fratello della protagonista, parte affidata a Emily Blunt, e sarà chiaro che non ha alcun interesse per le donne.
In passato aveva fatto discutere la scelta di far intendere nella versione live-action del cult La Bella e la Bestia che Le Tont provava dei sentimenti forse romantici nei confronti di Gaston, rendendo chiaro il suo orientamento sessuale negli ultimi minuti del lungometraggio.
Nel lungometraggio con protagonista Dwayne Johnson il personaggio, invece, dovrebbe essere con maggior chiarezza interessato agli uomini fin dall'inizio della storia.
Nel cast di Jungle Cruise troviamo anche Paul Giamatti, ed Edgar Ramirez e Jesse Plemons che interpreteranno i cattivi del film, conquistadores alla guida di una spedizione tedesca.
Il progetto live action, ispirato alla popolare attrazione dei parchi tematici dello studio, sarà diretto da Jaume Collet-Serra e racconterà la storia di un capitano (Johnson) che porta la sorella e il fratello (Blunt e Whitehall) in una missione con lo scopo di trovare un albero che dovrebbe avere il potere di guarire le persone. La loro avventura sarà però ostacolata da animali selvaggi e da una spedizione avversaria.