Julian Fellowes firmerà Gypsy

Dal 2009 Barbra Streisand è impegnata a portare al cinema la storia della regina del burlesque Gypsy Rose Lee. Ora il film ha trovato uno sceneggiatore.

La Universal ha ingaggiato lo sceneggiatore premio Oscar Julian Fellowes, autore di Downton Abbey, per firmare l'adattamento di Gypsy. Dal 2009 Barbra Streisand e Joel Silver sono impegnati nella produzione della pellicola che porterà al cinema il musical di Stephen Sondheim e Arthur Laurents premiato con il Tony. Sia il musical che il film sono basati sul memoir di Gypsy Rose Lee, ballerina di burlesque, e sulla sua complessa relazione con la madre Rose Hovick, divenuta prototipo nella cultura popolare della 'madre da palcoscenico', pronta a tutto pur di vedere la figlia famosa. Nel 1962 una prima versione cinematografica del biopic, intitolata La Donna che inventò lo strip-tease e interpretata da Rosalind Russell e Natalie Wood, arrivò nei cinema. Il nuovo progetto, inizialmente presentato alla Warner Bros., verrà sviluppato ora dalla Universal. Tempo fa era circolata la notizia che voleva Barbra Streisand pronta a calarsi nei panni di Mamma Rose. Attendiamo conferme al riguardo.

Di recente Julian Fellowes, autore di Gosford Park, ha firmato la sceneggiatura del nuovo Romeo and Juliet, attualmente in produzione in Italia.