Julia Roberts: "Non sarei più credibile in una commedia romantica"

Julia Roberts, in una recente intervista, ha spiegato perché pensa di non essere più credibile in una commedia romantica.

Julia Roberts, la star di tanti film di successo, ha rivelato che non ha intenzione di girare un'altra commedia romantica, nonostante il genere cinematografico le abbia regalato la popolarità internazionale con un cult come Pretty Woman.

L'attrice, attualmente impegnata a promuovere la serie Homecoming, ha dichiarato di aver avuto troppe esperienze di vita per essere convincente in un lungometraggio di quel tipo "Tranne nel caso in cui avessi la parte di uno dei genitori delle persone al centro della commedia romantica".
La star è infatti convinta: "Penso sia arrivato un punto della mia carriera in cui le persone hanno pensato che mi sarei dedicata alle commedie romantiche, che amo, amo farne parte, amo guardarle. Ma alle volte semplicemente non funzionano se sei a un certo punto della tua esperienza di vita".

Julia crede che gli spettatori non riescano a immedesimarsi in un film di quel genere se gli attori non appaiono in realtà innocenti ed emotivamente immaturi come sono di solito i protagonisti delle commedie romantiche: "Non si tratta dell'età, semplicemente del fatto che le persone sappiano che tu in realtà sai come comportarti e conosca quelle situazioni". Insomma, sembra proprio che nel futuro di Julia Roberts non ci saranno più commedie romantiche ma possiamo rivederla in film come Il matrimonio del mio migliore amico o altri film per ragazze su Netflix oppure restare in attesa dei suoi prossimi progetti.

Tra i prossimi progetti di Julia in arrivo sul cinema ci sarà anche il film Ben is Back, che racconta la storia del diciannovenne Ben Burns che ritorna inaspettatamente a casa la mattina della vigilia di Natale. Holly, sua madre, è sollevata e lo accoglie con affetto, preoccupata però per la sua situazione. Nel corso di 24 ore molto turbolente emergono nuove verità e l'amore di una madre per suo figlio viene messa alla prova mentre la donna cerca di fare tutto il possibile per tenerlo al sicuro.