Julia Roberts contro i social: "I commenti sulla mia foto mi hanno fatta soffrire"

Julia Roberts ha rivelato che alcuni commenti pubblicati sui social a una sua foto l'hanno fatta soffrire e riflettere.

Julia Roberts ha rivelato la sua reazione nel leggere dei commenti negativi al suo aspetto fisico pubblicati sui social media, esprimendo un parere negativo sulla libertà che si concedono gli utenti.

La star, prossimamente protagonista sul piccolo schermo con la serie Homecoming, ha spiegato di essersi resa conto dell'atmosfera negativa esistente online quando sua nipote Emma Roberts ha condiviso uno scatto realizzato insieme a lei durante un momento di relax.
Julia ha raccontato: "Recentemente è accaduto qualcosa sul profilo Instagram di mia nipote Emma che mi ha fatto pensare molto su quello che vuol dire essere una teenager nella società contemporanea".

L'attrice ha proseguito il suo racconto spiegando. "Emma è rimasta a dormire da noi un weekend e ci siamo alzate, stavamo bevendo un tè, giocando a carte e trascorrendo insieme questa mattinata meravigliosa. Alcuni giorni dopo ha condiviso una nostra foto e un gran numero di persone si sono sentite assolutamente in diritto di parlare di che aspetto terribile avessi nell'immagine, del fatto che non starei invecchiando bene, dire che ho l'aspetto di un uomo, e chiedendo perché avesse condiviso una foto come quella in cui ho quell'aspetto terribile!.

Julia ha sottolineato: "Mi sono meravigliata di quello che ho provato. Sono una donna di cinquanta anni e so chi sono, e tuttavia ho sofferto. Ho trovato triste che le persone non potessero capire il significato, la dolcezza, l'assoluta gioia luminosa di quella foto. Ho pensato 'Cosa sarebbe accaduto se avessi avuto 15 anni?'. Ero così felice che sia successo perché ho avuto questo nuovo sguardo a un modo di vivere che non capisco affatto. Devi affrontare le cose per capirle e questa era solo una piccola esperienza rispetto a tutto quello che può accadere con i social media".

Visualizza questo post su Instagram

Card games with Aunt Julia @juliaroberts

Un post condiviso da Emma Roberts (@emmaroberts) in data: Lug 30, 2018 at 10:13 PDT

L'attrice ha poi svelato che vedere alcuni titoli delle riviste di gossip dedicati al suo matrimonio hanno ancora su di lei un grande effetto: "Alle volte siamo in un supermercato e non so cosa pubblicano, ma vedo una rivista e stiamo lì a pensare 'Mi sta facendo sentire a disagio'. Mi fa soffrire ancora perché sono così orgogliosa del mio matrimonio. Abbiamo appena festeggiato il sedicesimo anniversario delle nostre nozze il 4 luglio e c'è così tanta felicità nell'essersi trovati. Mi piace quando scrivono 'il divorzio da 150 milioni di dollari' e poi una settimana dopo un magazine diverso 'il divorzio da 275 milioni di dollari'. Penso 'Bene, qualcuno ha ricevuto un compenso nell'ultima settimana. Sta diventando interessante'".