Judi Dench conferma che la sua carriera potrebbe essere finita: "Non riesco più a vedere"

L'attrice Judi Dench, durante un recente evento a Londra, ha spiegato che non ha alcun progetto futuro a causa dei suoi problemi di vista.

L'attrice Judi Dench

Judi Dench, durante il Chelsea Flower Show a Londra, sembra aver confermato che la sua carriera si è conclusa. L'attrice, che ha 89 anni, da tempo ha a che fare con problemi di salute che l'hanno a lungo ostacolata sul lavoro.

I problemi affrontati dalla star

Rispondendo a una domanda sui suoi eventuali progetti futuri, Judi Dench ha dichiarato senza esitazioni: "No, no. Non posso nemmeno vedere!".
Il quotidiano The Mirror ha chiesto quindi un commento all'agente della star che, tuttavia, ha semplicemente risposto che non ha nulla da aggiungere.

Venezia 2017: Judi Dench sul red carpet di Vittoria e Abdul
Judi Dench sul red carpet

L'attrice ha 89 anni e da anni soffre di degenerazione maculare, patologia che colpisce oltre 1.5 milioni di persone nel Regno Unito e tra le persone anziane, che sono ben 700.000 affette dal problema nell'area di riferimento, causa la perdita definitiva della vista.

The Crown, Peter Morgan: "Chi ha criticato la serie come Judi Dench e John Major si sentirà uno stupido"

Alcuni mesi fa Judi sembrava determinata a proseguire la sua attività, come aveva rivelato parlando con Louis Theroux durante un'intervista trasmessa in tv: "Non voglio ritirarmi. Non sto facendo molto attualmente perché non riesco a vedere. Ho però una memoria fotografica quindi se una persona mi dice 'Questa è la tua battuta...' riesco a farlo".

Dench aveva debuttato come attrice a teatro nel 1957 e, in carriera, ha conquistato numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il memorabile Oscar ottenuto grazie agli otto minuti in cui interpreta la regina Elisabetta I nel film Shakespeare in love.