Judge Dredd: Mega-City One, pronto il soggetto delle prime due stagioni

La serie tv sul Giudice Dredd darà uno sguardo ai metodi brutali delle forze di polizia di una futuristica megalopoli americana. Karl Urban potrebbe tornare nel ruolo di Dredd.

*Dopo il flop della pellicola del 2012, *Dredd, i fan del Giudice Dredd potrebbero non rivedere più il personaggio dei fumetti sul grande schermo. Ci pensa, però, la televisione a colmare la lacuna. Sarebbe finalmente pronta la sceneggiatura della serie tv ispirata alle gesta del futuristico Giudice che si intitolerà Judge Dredd: Mega-City One. Lo script del pilot è pronto e gli sceneggiatori hanno già delineato la storyline delle prime due stagioni.

A occuparsi del progetto è il veterano Rob Williams, che ha firmato storie incentrate sul personaggio del Giudice Dredd nel fumetto antologico inglese 2000 AD per oltre un decennio. Williams è stato messo alla guida di un team di sceneggiatori che si occuperà delle prime due stagioni di Judge Dredd: Mega-City One, serie tv corale che vedrà in azione numerosi personaggi. La serie darà uno sguardo ai metodi brutali delle forze di polizia di una futuristica megalopoli che occupa gran parte della Costa Orientale degli USA.

Circolano rumor sulla possibilità di rivedere Karl Urban, protagonista di Dredd del 2012, di nuovo nei panni del Giudice, ma questa notizia al momento non trova conferme.

Parlando dello show, il produttore esecutivo Jason Kingsley ha dichiarato: "Ho letto la sceneggiatura del pilot scritto da Rob e dal suo team, e ho avuto lo stesso brivido di quando ho scoperto per la prima volta Judge Dredd. Mentre lavoriamo a questo progetto mi scopro sempre sorpreso dagli sforzi fatti dietro le quinte per dar vita a un progetto ambizioso come Mega-City One. Sono orgoglioso di come la serie stia venendo e non vedo l'ora di aggiornarvi sullo sviluppo con nuovi eccitanti annunci nei prossimi mesi."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!