Joss Whedon loda Henry Cavill: "È il miglior Superman dopo Reeve", ma i fan lo criticano

Joss Whedon ha condiviso un messaggio di apprezzamento nei confronti di Henry Cavill, definendolo il miglior Superman dopo Reeve, ma arrivano le critiche.

Joss Whedon ha lodato l'interpretazione di Henry Cavill nel ruolo di Superman, ma i fan dei fumetti della DC non hanno accolto in modo positivo le sue dichiarazioni, dando spazio a commenti ironici e critiche sui social media.
Il regista ha infatti scritto su Twitter: "Cavill è un Superman grandioso, decisamente il migliore dai tempi di Reeves, e potrebbe salire in prima posizione con il materiale e il barbiere giusti".

Joss Whedon aveva però sbagliato a scrivere il nome di Reeve, l'iconico interprete del supereroe, e ha dovuto rapidamente chiarire che l'errore è stato involontario.

I suoi follower lo hanno però attaccato sottolineando che nemmeno lui è riuscito a offrire il materiale giusto a Henry Cavill e sostenendo che avrebbe contribuito a rovinare il materiale di Zack Snyder in occasione del lavoro compiuto su Justice League .

Altri fan hanno invece scherzato sul riferimento al look dell'interprete di Clark Kent:

Alcune critiche sono state invece dirette e particolarmente dure, come la seguente dichiarazione: "Certamente sappiamo che il tuo materiale era spazzatura. Superman non è mai sembrato così distante del personaggio e falso rispetto alle tue disastrose riprese aggiuntive di Justice League. Che immaginazione hai come regista?".

Numerosi follower hanno inoltre ribadito la richiesta di poter vedere il montaggio originale di Zack Snyder: