Jonah Hill riscrive 21 Jump Street alla sua maniera

La star di SuxBad - 3 menti sopra il pelo annuncia che la sua versione cinematografica del popolare serial poliziesco 21 Jump Street sarà piena di azione, violenza, divertimento e un pizzico di follia. Ancora incerta la presenza di Johnny Depp in un cameo scritto apposta per lui.

L'anno scorso i media annunciarono l'ingaggio del brillante Jonah Hill, chiamato dalla Sony per scrivere, interpretare e occuparsi della produzione esecutiva dell'adattamento per il grande schermo del popolare serial tv anni '80 21 Jump Street. La serie originale, che fu il trampolino di lancio nel mondo del cinema per un giovanissimo Johnny Depp, era incentrata su un gruppo di agenti di polizia che si infiltravano sottocopertura nelle scuole approfittando del loro aspetto giovanile. A sentire il nome di Jonah Hill, molti si aspettavano un'inevitabile deriva comica del film ispirato alla serie, ma l'attore ha messo il pubblico in guardia perché il taglio dato al film potrebbe stupire.

Come spiega lo stesso Hill "i produttori della Sony mi hanno assicurato che mi avrebbero permesso di realizzare il mio tipo di film - folle, un incrocio tra Bad Boys e le pellicole di John Hughes, quasi certamente vietato ai minori di diciassette anni - e io gli ho detto che se non mi avessero dato la libertà creativa mi sarei ritirato dal progetto. Il film non sarà una commedia nel senso stretto del termine, ma un action movie violento con venature ironiche. D'altra parte la serie originale era ampiamente comica, basti pensare alla scena d'apertura in cui si vede la foto di un poliziotto con accanto un bambino, mentre un sax suona una triste melodia. Quando si allarga la foto scopriamo che lo stesso Depp la sta fissando mentre suona il sax".

La domanda che sta più a cuore ai fans riguarda proprio la presenza di Johnny Depp nel film. E' previsto un suo ritorno almeno in un breve cameo? E' ancora Jonah Hill a rassicurarci spiegando che "nel copione abbiamo inserito una parte molto divertente per Johnny Depp. Non so se lui accetterà di partecipare al film, ma in quel caso il divertimento è assicurato!" E a noi non resta che fidarci e attendere ulteriori novità legate al cast del film, che si preannuncia pieno di star, ma ancora rigorosamente top secret.