Joker: le reazioni inferocite dei fan su Twitter alla notizia di Todd Phillips alla regia

A non convincere è anche la scelta di raccontare le origini del Joker e l'esclusione di Jared Leto dal progetto.

Sappiamo bene che mettere le mani su icone come Batman e i suoi storici rivali può scatenare reazioni scomposte da parte dei fan. In molti, da Tim Burton in poi, hanno dovuto tenere a bada le ire dei fan cercando di rendere giustizia a materiale considerato sacro. Solo poche ore fa Warner e DC hanno diffuso la notizia di una nuova pellicola sul Joker in cantiere, pellicola che si distaccherà dal DCU escludendo la presenza di Jared Leto, Joker "ufficiale" del franchise.

Leggi anche:

La notizia di un film sulle origini del Joker ha scatenato reazioni furiose sul web. Pur con la garanzia di un maestro come Martin Scorsese alla produzione, a non convincere i fan è l'annuncio dell'ingaggio di Todd Phillips, autore della saga comica di Una notte da leoni, dietro la macchina da presa.

I fan si lamentano inoltre della scelta di raccontare la storia delle origini di un personaggio che funziona bene proprio perché è avvolto in un alone di mistero e le sue azioni risultano assolutamente imprevedibili. A questo scopo molti hanno citato il Joker di Heath Ledger, la cui storia delle origini cambiava a seconda del personaggio che stava tormentando.

Infine svariati fan si sono lamentati della scelta di non usare Jared Leto visto che, secondo l'opinione generale, lui e la Harley Quinn di Margot Robbie sarebbero stati la parte migliore di Suicide Squad.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!