Le riprese del film Joker, dedicato alle origini dell'iconico villain, sono attualmente in corso e alcune comparse impegnate sul set sembra abbiano vissuto un'esperienza davvero negativa, essendo state obbligate a trascorrere oltre 3 ore bloccate in un vagone della metropolitana.
Il sito TMZ riporta la notizia che le persone assunte per apparire in alcune sequenze del cinecomic a quanto pare non abbiano ottenuto la possibilità di fare la pausa di due ore prevista per contratto e abbiano iniziato a bussare e prendere a pugni le porte della vettura chiedendo di poter uscire, dovendo usare il bagno. La produzione non ha però acconsentito e alcuni dei presenti avrebbero urinato sui binari usando gli spazi esistenti tra le vetture.
Il Sindacato degli Attori avrebbe ricevuto una lamentela ufficiale riguardante la violazione costituita dalle mancate interruzioni del lavoro durante le riprese e sul set è stato mandato un rappresentante dell'associazione per risolvere la situazione e verificare quanto accaduto. Nei prossimi giorni, inoltre, sembra sarà presente in modo costante un responsabile del sindacato per verificare che tutto si svolga nel modo più corretto durante la realizzazione del lungometraggio con protagonista Joaquin Phoenix e prodotto da Warner Bros.
Joker, diretto da Todd Phillips, è ispirato a Taxi Driver e Re per una notte di Martin Scorsese e Robert De Niro avrà il ruolo di uno showman importante per la creazione della personalità del villain. A interpretare il padre di Batman, Thomas Wayne, dipinto come un rampante squalo della finanza molto simile a Gordon Gekko e Donald Trump, sarà Brett Cullen.
L'uscita nelle sale di Joker è prevista per il 4 ottobre 2019.