Joker 2 sembra stia prendendo forma: il regista Todd Phillips avrebbe infatti stretto un accordo per occuparsi della sceneggiatura. Il successo del film con Joaquin Phoenix ha rapidamente dato il via alle ipotesi legate a un possibile sequel che sembra stiano diventando realtà.
The Hollywood Reporter, parlando delle attività dell'avvocato Warren Dern e del suo studio che collabora con molti clienti legati al mondo di Hollywood, ha scritto: "Todd Phillips ha stretto un accordo per co-scrivere il prossimo capitolo della storia di Joker".
La notizia, tuttavia, non è stata confermata da Warner Bros e nemmeno dai vertici di DC e per ora non resta che attendere per scoprire se Joaquin Phoenix ritornerà a interpretare il personaggio che gli ha permesso di conquistare un premio Oscar.
Joker, costato solo 55-70 milioni di dollari, ha incassato in tutto il mondo oltre 1 miliardo di dollari e ha conquistato due Oscar e due Golden Globe. In passato Todd Phillips aveva ammesso di avere delle idee per un sequel di Joker e di averne parlato con Phoenix durante la presentazione del progetto nei vari festival internazionali. Nel 2020 il filmmaker aveva ammesso: "Quando un film incassa 1 miliardo di dollari e costa solo 60 milioni, ovviamente, si parla della possibilità di realizzare un sequel, ma io e Joaquin non abbiamo realmente deciso come affrontare la situazione. Stiamo mantenendo la mente aperta. Mi piacerebbe lavorare nuovamente con lui. Quindi, chi può saperlo?".