Johnny Depp produce il documentario su Shane MacGowan

Johnny Depp sarà al timone produttivo di un documentario sul musicista irlandese Shane MacGowan in occasione del suo 60esimo compleanno.

Johnny Depp sarà fra i produttori del documentario dedicato alla leggenda del punk folk irlandese, Shane MacGowan, da tempo amico dell'attore. Il titolo del progetto sarà Shane, con l'esperto regista Julien Temple al timone. Il documentario esplorerà l'uomo e la sua musica passata alla storia.

"Conoscendo Shane da trent'anni, sono onorato di produrre il film definitivo, sia sul mio amico che su uno dei più importanti e amati artisti e poeti del ventesimo secolo" ha dichiarato Depp.

Shane verrà realizzato sfruttando l'animazione, filmati inediti dagli archivi di Julien Templee i contributi di artisti, collaboratori e soprattutto la famiglia di MacGowan, nel tentativo di rivelare la vera natura punk e poetica di Shane MacGowan. Il documentario vivrà un culmine nella celebrazione del 60° compleanno della rockstar, dove cantanti, star del cinema e del rock 'n' roll si radunarono per un evento da ricordare.

"Non è la cosa più semplice da fare, un film su Shane MacGowan" ha dichiarato Julien Temple "La cosa più vicina a cui riesco a pensare è uno di quei film di David Attenborough. Metti le trappole. Aspetti e aspetti, nella speranza che un giorno il leopardo delle nevi le attiverà. Quando catturi davvero la forza unica della personalità di Shane, anche per un solo momento sullo schermo, ti rendi conto che ne è valsa la pena".