Johnny Depp non è interessato a vincere il premio Oscar

Il protagonista di Black Mass ha rivelato che non vuole mai conquistare premi e commentato in modo ironico le reazioni alla sua interpretazione.

Johnny Depp non sembra affatto interessato alla possibilità di conquistare un Oscar, nonostante abbia sfiorato per tre volte l'occasione di ottenere il riconoscimento come Miglior attore protagonista.
Durante un'intervista rilasciata a BBC Newsbeat l'attore ha dichiarato: "Non voglio mai vincere una di quelle cose. Non voglio dover parlare. Mi hanno dato una di quelle cose, e anche una nomination, due o tre volte. Una nomination è abbastanza".

Il protagonista di Black Mass - L'ultimo gangster, in cui interpreta il gangster Whitey Bulger, ha inoltre commentato in modo ironico le recensioni in cui si parla di un suo "ritorno": "Da dove sarei tornato? Dal mondo dei morti? Non ho fatto nulla di diverso rispetto a quello che ho fatto in ogni altro film".
Il lungometraggio diretto da Scott Cooper racconta la storia vera del criminale di Boston e del suo accordo con l'FBI, raggiunto con lo scopo di sconfiggere un nemico comune: la mafia italiana.