Johnny Depp non alloggerà al Grand Budapest Hotel

Wes Anderson smentisce ogni accordo con la star della saga dei Pirati dei Caraibi che non comparirà nel suo prossimo film.

Le conferme dell'arrivo di Bill Murray e Angela Lansbury nel cast di The Grand Budapest Hotel, nuovo progetto cinematografico di Wes Anderson, si accompagnano purtroppo a una smentita che rattristerà gran parte del pubblico. Le notizie circolate nel corso dell'estate sulla presenza di Johnny Depp nel film sono state confutate dallo stesso regista che nega l'accordo con la star di Dark Shadows. Anderson ha spiegato che "Internet ha un modo tutto suo di annunciare le informazioni. Anche se sono già a conoscenza della composizione del cast del mio film, non dirò i nomi degli attori. Io davvero non so da dove sia giunta la notizia della presenza di Johnny Depp. Mi piacerebbe moltissimo lavorare con lui in futuro, ma non accadrà in questo film. In questo momento sono impegnato a riunire il cast, ma non ho fatto ancora nessun annuncio. Posso dire, però, che sarà un grande cast".

Anche se Wes Anderson preferisce tenersi per sé le informazioni relative agli interpreti del suo nuovo progetto, Bill Murray in persona ha confermato la sua partecipazione al film che verrà girato in Germania, mentre Angela Lansbury, alla sua prima volta col regista, annuncia la sua presenza in un piccolo ruolo. Si vociferà, inoltre, la possibilità di trovare con loro Owen Wilson, Edward Norton, Jeff Goldblum, Adrien Brody, Willem Dafoe e Jude Law. Anderson è attualmente impegnato nella preparazione della sceneggiatura del suo film 'europeo' che verrà prodotto da Scott Rudin e Steven M. Rales.

A breve potremo goderci al cinema l'ultima fatica dell'eccentrico regista, il coloratissimo Moonrise Kingdom, presentato in anteprima al Cannes Film Festival a maggio.