Donnie Yen sarà il protagonista di un nuovo spinoff della saga di John Wick, la cui storia dovrebbe essere ambientata dopo gli eventi mostrati nel Capitolo 4 con star Keanu Reeves.
Lionsgate ha condiviso i primi dettagli del progetto che verrà sviluppato grazie all'accordo stretto con Chad Stahelski e la sua casa di produzione 87Eleven Entertainment.
Cosa racconterà il film
Il film seguirà quindi quanto accadrà a Caine, l'assassino cieco interpretato da Donnie Yen, dopo che si è liberato dei suoi obblighi nei confronti della Gran Tavola.
La sceneggiatura sarà firmata da Robert Askins, già autore di The Umbrella Academy e The Son, oltre ad aver firmato lo spettacolo teatrale Hand of God.
Le riprese dello spinoff di John Wick, ancora senza un titolo ufficiale, si svolgeranno nel 2025 a Hong Kong.
La produzione sarà curata da Lionsgate, in collaborazione con 87Eleven Entertainment e la Thunder Road di Basil Iwanyk ed Erica Lee.
Yen ha dichiarato: "Lavorare a John Wick: Chapter 4 è stata un'esperienza straordinaria. Il motivo per cui questi film hanno un effetto così profondo negli spettatori è perché, come con me, Chad, Basil ed Erica si spingono ai limiti per creare azione, combattimenti e stunt che non siano solo elettrizzanti, pieni di inventiva e artistici, ma esprimano anche le caratteristiche dei personaggi, della storia e delle emozioni. Caine è un personaggio incredibile con un passato tormentato, e sono entusiasta nel ritornare a interpretare il ruolo".
John Wick 4 è citazionista: come omaggia il cinema di genere
Chi è il personaggio di Donnie Yen
Caine è un vecchio amico di Wick, ma i due assassini sono stati messi uno contro l'altro quando Caine viene assunto per assassinare John e decide di accettare per proteggere la figlia, liberandosi inoltre della Gran Tavola. In una scena sui titoli di coda, Caine ritorna a Parigi per riunirsi con la figlia, ma incontra Akira (Rina Sawayama), di cui aveva ucciso il padre Koji (Hiroyuki Sanada).