John Wick 2: Laurence Fishburne svela i dettagli del suo personaggio

Un nuovo mondo è in arrivo nel sequel dell'action thriller con Keanu Reeves, un mondo pieno di sorprese e villain.

Dopo il successo di John Wick che, a fronte dei 20 milioni costati, ne ha incassati più di 80, è stato prontamente messo in cantiere un sequel. Tra i nuovi personaggi in arrivo vi è una figura misteriosa interpretata da Laurence Fishburne. E' stato Keanu Reeves a caldeggiare l'ingaggio del collega, con cui aveva recitato nella trilogia di Matrix per un ruolo chiave.

Nel corso di un'intervista, Laurence Fishburne ha svelato i primi dettagli riguardanti il suo personaggio: "Non faccio parte del mondo del Continental, ma sono parte di un altro mondo che esiste dentro il mondo di John Wick. Questo non è qualcosa che era chiaro nel primo film. E' un mondo che esiste, ma non se ne sa niente e non verrà rivelato fino a John Wick 2".

John Wick: Keanu Reeves in una scena del film
John Wick: Keanu Reeves in una scena del film

Il mondo del Continental a cui Laurence Fishburne fa riferimento è il nome dell'hotel in cui John Wick si rifiugia mentre è perseguitato da Viggo Tarasov. Si tratta di un hotel che ospita solo assassini e criminali, ma la regola che vige è che nessun omicidio è permesso al suo interno. Nel sequel ritroveremo Ian McShane nei panni del proprietario dell'hotel.

Le parole di Laurence Fishburne suggeriscono, però, che John Wick 2 esplorerà un mondo diverso, popolato da nuovi criminali e individui deviati. Sappiamo che nel cast faranno la loro comparsa Common, Peter Stormare, Riccardo Scamarcio e Ruby Rose. Tutti possibili villain con cui John Wick se la dovrà vedere.

Per scoprire i segreti del nuovo mondo di John Wick 2 non ci resta che attendere il 10 febbraio 2017. E voi, aspettate con ansia il sequel action con Keanu Reeves? Fatecelo sapere nei commenti che seguono.