Il Grande Lebowski, al via le riprese dello spinoff su Jesus?

Il desiderio a lungo covato da John Turturro sembra sia diventato realtà. Nel cast del film ci sarebbe anche Susan Sarandon.

Erano anni che John Turturro esprimeva il desiderio di uno spinoff dal film cult Il grande Lebowski, ma i registi Joel e Ethan Coen non avevano mai dissimulato il loro assoluto disinteresse. Ecco che dunque Turturro ha deciso di prendere controllo della situazione.

L'attore sta lavorando al film Going Places, che sembrava essere un remake del francese I santissimi del 1974, ma stando a quanto riportato dal sito Birth.Movies.Death si tratta in realtà dello spinoff de Il Grande Lebowski, incentrato sul peersonaggio di Jesus Quintana. Turturro si starebbe occupando anche della sceneggiatura, oltre che ovviamente riprendere il ruolo di Jesus, in un cast composto anche da Bobby Cannavale, Audrey Tautou e Susan Sarandon.

Questa la trama: due ladri da quattro soldi Jesus e Petey (Cannavale), gareggiano per dare ad una donna (Tatou) il suo primo orgasmo, dopo che viene trascinata nelle loro peripezie. La Saradon sarebbe una criminale appena rimessa in libertà dopo una lunga detenzione che finisce per far parte della gang.

I Coen non sembrano coinvolti in nessun modo, chissà se Turturro ha la loro benedizione. Considerando l'amicizia tra registi e attore e il fatto che i Coen non abbiano avuto da ridire nemmeno sulla realizzazione di una serie tv tratta da Fargo, non sembra ci si debba preoccupare.