Michael Keaton e Seth Rogen in un film sulla vita di John McAfee

La vita di John McAfee, creatore dell'omonimo antivirus, sarà al centro di un film che vede protagonisti Seth Rogen e Michael Keaton dal titolo King of the Jungle.

La vita del bizzarro magnate dell'informatica John McAfee sarà al centro di un film dal titolo King of the Jungle che vedrà protagonisti Seth Rogen e Michael Keaton. Alla base della storia, diretta da Glenn Ficarra e John Requa, c'è un reportage scritto da Joshua Davis per la rivista Wired, John McAfee's Last Stand, riadattato per il grande schermo da Scott Alexander e Larry Karaszewski.

Preacher: Dominic Cooper e Seth Rogen sul set
Preacher: Dominic Cooper e Seth Rogen sul set

Sarà proprio Michael Keaton a vestire i panni di McAfee, noto per aver creato uno dei software antivirus più conosciuti, il McAfee Antivirus, grazie al quale ha guadagnato una vera e propria fortuna. In seguito però si è trasferito in Belize per vivere in mezzo alla giungla dove si è creato un piccolo regno fatto di armi, sesso e follia. Seth Rogen sarà il giornalista di Wired Ari Furman che va nel paese centroamericano per intervistarlo, ma si ritroverà coinvolto in una escalation paranoica che arriverà sino all'omicidio. Nel novembre del 2012, infatti, Gregory Faull vicino di casa di McAfee viene trovato ucciso da un colpo di arma da fuoco e i sospetti della polizia vanno contro l'ex programmatore, visto che i due avevano litigato spesso in passato.

Michael Keaton all'Academy Awards Luncheon 2015
Michael Keaton all'Academy Awards Luncheon 2015

King of the Jungle sarà prodotto da Jeremy Steckler di Condé Nast Entertainment, Charlie Gogolak di Zaftig, Glenn Ficarra e John Requa, Marc Butan di MadRiver, Steve Richards di Endurance e Joshua Davis di Epic. Per l'insolita accoppiata Rogen-Keaton è la prima collaborazione insieme sullo schermo ma prima di questo film li potremo vedere rispettivamente: il primo in una commedia, Flarsky, accanto a Charlize Theron e il secondo in Dumbo di Tim Burton, in uscita a marzo.