John Malkovich comparirà nell'atteso reboot I Fantastici 4: Primi Passi in un ruolo misterioso. Questa è la prima volta nell'MCU per il divo nonostante i numerosi tentativi di corteggiamento da parte di Marvel puntualmente respinti. Il motivo? Le pessime condizioni contrattuali.
"Il motivo per cui non ho fatto film Marvel prima d'ora non aveva nulla a che fare con considerazioni artistiche di sorta", ha detto Malkovich a GQ. "Non mi sono piaciuti affatto gli accordi che mi avevano proposto."
L'attore ha poi specificato: "Questi film sono piuttosto estenuanti da realizzare... Se vuoi farmi restare appeso a una gru davanti a uno schermo verde per sei mesi, pagami. Non vuoi pagarmi, va bene, ma allora io non voglio farlo perché preferirei essere a teatro o dirigere uno spettacolo o fare qualcos'altro".

I Fantastici 4 hanno messo tutti d'accordo
Alla fine però a mettere d'accordo John Malkovich e Marvel ci ha pensato I Fantastici 4: Gli Inizi. L'accordo proposto al divo è stato finalmente soddisfacente tanto da spingerlo ad apparire in un ruolo non ancora rivelato sulla cui identità sono state formulate numerose teorie.
"Non è così dissimile dal fare teatro", così ha commentato l'esperienza sul set Malkovich. "Immagini un mucchio di cose che non ci sono e fai la tua piccola recita".
Ad affiancare John Malkovich troveremo i protagonisti Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn, Ebon Moss-Bachrach, oltre a Ralph Ineson, Julia Garner e altre star.
L'uscita italiana de I Fantastici 4: Gli Inizi, diretto da Matt Shankman, è prevista per il 23 luglio.