John Carpenter al lavoro su un western gotico?

Durante un incontro pubblico a Louisville, il regista ha rivelato l'intenzione di voler realizzare 'un piccolo western gotico'.

"Sono al lavoro su un piccolo western gotico, speriamo di riuscire a realizzarlo" - lo ha rivelato John Carpenter in occasione di un incontro con il pubblico al Fright Night Festival di Louisville, nel Kentucky - "Sono entrato in questo business per fare western, ma dopo Halloween - La notte delle streghe sono stato etichettato come regista horror. Il mio sogno era quello di intraprendere una carriera nella regia, così ho proseguito in quella direzione". Tuttavia, le possibilità di vedere un western realizzato dal regista al momento sono piuttosto remote, visto che lo stesso Carpenter ha sottolineato che non è un genere facile da proporre ai produttori: "C'era un western che mi sarebbe piaciuto fare, ma volevano trasformarlo in un film di fantascienza..."

L'ultimo film diretto da Carpenter è The Ward - Il reparto, uscito nelle sale italiane lo scorso aprile, che ha segnato il ritorno del regista al cinema a nove anni di distanza da Fantasmi da Marte.