John C. Reilly e Ashley Jensen in The Lobster

I due attori affiancheranno Rachel Weisz, Colin Farrell, Olivia Colman e Ben Wishaw nell'inusuale storia d'amore fantascientifica diretta da Giorgos Lanthimos.

In Irlanda hanno preso il via le riprese di The Lobster, primo film in lingua inglese del greco Giorgos Lanthimos. La pellicola, che vede nel cast tante stelle di prima grandezza come Colin Farrell, Rachel Weisz, Ben Whishaw, Léa Seydoux e Olivia Colman, vede l'arrivo in corso d'opera del simpatico John C. Reilly, di Ashley Jensen, Michael Smiley e Jessica Barden. con loro sono state ingaggiate anche Ariane Labed e Angeliki Papoulia.

The Lobster è ambientato in un futuro distopico dove, secondo le leggi della Città, i single vengono arrestati e portati in Hotel. Qui sono costretti a trovare un partner e gli vengono dati 45 giorni di tempo per riuscire nell'impresa. Se falliscono vengono trasformati in animali e abbandonati nei boschi. Un uomo disperato tenta di fuggire dall'Hotel e si reca nei boschi dove vivono i single ribelli, ma qui si innamora di una donna infrangendo ogni regola della comunità. Il film, che verrà girato a marzo in Irlanda, segna il debutto in lingua inglese per Giorgos Lanthimos e per lo sceneggiatore Efthymis Filippou.