Joaquin Phoenix non è intimorito dal confronto con il Joker di Heath Ledger

Il divo non conferma il suo coinvolgimento nel film sulle origini del Joker prodotto da Scorsese, ma ammette di non aver problemi a confrontarsi con la performance del collega defunto.

Il cavaliere oscuro: Heath Ledger in un momento del film di Nolan
Il cavaliere oscuro: Heath Ledger in un momento del film di Nolan

Il coinvolgimento di Joaquin Phoenix nella pellicola di Todd Phillips sulle origini del Joker non è stato ancora confermato, anzi, il divo ha affermato di non saperne niente e di non essere mai stato contattato per il progetto.

I media, però, non demordono e continuano a elucubrare sulla pellicola standalone, separata dal DC Extended Universe in cui il ruolo del Joker è stato affidato a Jared Leto.

Leggi anche: Dieci anni senza Heath Ledger: in memoria del cowboy gentile e del Joker maledetto

Pur negando il suo coinvolgimento, Joaquin Phoenix ha ammesso di non essere intimidito dalla possibilità di misurarsi con l'iconico personaggio interpretato magistralmente da Heath Ledger. Di fronte alla domanda posta dal capo di Collider Steve "Frosty" Weintraub Phoenix ha risposto di non ritenere il personaggio del Joker intoccabile perché "i personaggi dei fumetti funzionano in modo diverso da quelli letterari. Da sempre i buoni e cattivi dei fumetti subiscono svolte e cambiamenti perché diversi autori si succedono nella stesura delle storyline dando interpretazioni diverse dello stesso personaggio. Se interpretassi il Joker, sarebbe un personaggio completamente diverso da quello di Heath Ledger, c'è spazio per cambiare".

Leggi anche: Fino all'ultima risata: i volti (e le voci) del Joker sullo schermo

L'attore prosegue: "Forse è come una pièce, senti dire 'Dovresti vedere questo attore in questa performance', ma poi lo fa un altro attore e diventa una cosa completamente diversa. Credo che i fumetti diano spazio alla possibilità di vedere attori diversi in uno stesso ruolo interpretato in modi diversi. E' insito nel materiale e credo che questo sia positivo".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!