Joaquin Phoenix e Casey Affleck documentano la morte

I due cognati tornano a collaborare per un nuovo documentario televisivo incentrato sugli ultimi giorni di vita di varie persone.

Dopo essersi presi gioco dei media con il mockumentary Joaquin Phoenix - Io sono qui!, Joaquin Phoenix e Casey Affleck tornano a collaborare in un nuovo progetto. I due terribili cognati che hanno simulato l'abbandono delle scene di Phoenix e il suo improbabile debutto come cantante rap, stavolta affronteranno un tema drammatico. Il duo realizzerà un documentario incentrato sui giorni che precedono la morte di alcuni soggetti facendo la cronaca dei loro ultimi istanti in vita e mixando il tutto con filmati amatoriali e interviste con i cari. L'intento è quello di realizzare una celebrazione della vita.

Il presidente del National Geographic Channels Howard T. Owens ha dichiarato: "Questo è un incredibile progetto che documenterà l'esistenza delle persone nei giorni che precedono la morte e rappresenterà la fine in un modo diverso dal solito." La produzione del documentario prenderà il via tra poche settimane, in tempo per una messa in onda autunnale.